DR2 / Virtus Verbania vs Spazioforma Biella – Vittoria che vale il terzo posto

Virtus Verbania – Spazioforma Biella 70-63 (18-20, 23-16, 13-20, 16-7)
Virtus: Muslukcu, Postizzi 13, Gadiaga 9, Podico 3, Fidanza 2, Ialeggio 10, Maulini 6, D’Andrea 10, Soltani 11, Allievi 4, Cirelli 2. All. Amore
Biella: Sasso 14, Bocca 8, Parnenzini 7, Bazzani 6, Allione 6, Marola 5, Schiapparelli 4, Bolano 4, Habti 4, Lapresa 4, Corongiu 1, Guelpa. All. Toso

Vittoria importante per i biancoblu che nella sfida valevole per il terzo posto hanno la meglio su Spazioforma Biella dopo una bella partita, molto fisica e giocata ad alti ritmi.
La partita inizia meglio per gli ospiti che, grazie a disattenzioni difensive da parte dei nostri, riescono a trovare canestri facili e a condurre subito la partita, ma i biancoblu reagiscono e riescono a cucire lo svantaggio fino al -2 di fine quarto.
Nella seconda frazione di gioco cambia l’inerzia, sono i nostri ragazzi a partire forte, una grande difesa, dei buoni attacchi e un’alta percentuale da 3 punti (saranno 13 le triple segnate al 40esimo) consentono il recupero ed il successivo sorpasso andando all’intervallo sul +5.
Al rientro dagli spogliatoi sono di nuovo gli ospiti a partire meglio aumentando la fisicità e la pressione difensiva e mettendo in difficoltà i biancoblu che gestiscono male i possessi, perdono troppi palloni e vanno sotto nel punteggio. Quando l’inerzia sembra tutta a favore di Biella è un canestro da 3 punti sulla sirena del quarto che da la sveglia e la carica giusta per iniziare al meglio l’ultima frazione di gioco.
Nell’ultimo quarto la partita si fa dura, le percentuali si abbassano ed entrambe le squadre faticano a segnare. Ad avere la meglio però sono i biancoblu che grazie ad un’ottima difesa concedono solo 7 punti agli ospiti, mentre in attacco dominano a rimbalzo e riescono a sfruttare tutte le doppie chance di possesso per prendere vantaggio e portare a casa la vittoria, che vale il terzo posto in solitaria dietro solo a Spartans e Trecate.

Prossimo appuntamento, ancora una volta sul parquet di casa, venerdì 21/02 alle ore 21.00 contro Valsesia Basket… un altro scontro diretto che promette spettacolo.
Non prendete impegni, vi aspettiamo in tanti sulle tribune per sostenere i ragazzi!

.

.