DR2 / Virtus Verbania vs Pallacanestro Trino – Si allunga a 4 la striscia di vittorie consecutive.

Virtus Verbania – Pallacanestro Trino 78-42 (19-9, 17-12, 27-8, 15-13)
Virtus: Postizzi 6, Maffi 2, Gadiaga 10, Podico 8, Fidanza 3, Ialeggio 11, D’Andrea, Soltani 17, Di Pofi 12, Cirelli 2, Mattioli 7. All. Amore
Trino: Leonini 12, Milano 9, Perego 5, Rivas 5, Simonelli F. 4, Ramaj 3, Cappello 2, Simonelli A. 2, De Grandi, Bianco. All. Tiengo

Inizia l’anno nuovo con una netta vittoria per i biancoblu che, tra le mura amiche, hanno la meglio su Trino, portando la striscia di vittorie consecutive a quattro. La partita non inizia bene, i ritmi bassi la fanno da padrona ed infatti gli ospiti riescono a rimanere attaccati alla partita grazie ad una brutta difesa dei padroni di casa che concedono canestri troppo facili. Il secondo quarto è lo specchio del primo, il punteggio rimane basso ma con qualche canestro in più si allunga il vantaggio andando all’intervallo sul +15.
Al rientro dagli spogliatoi finalmente i ragazzi iniziano a giocare come sanno, aggressività in difesa, palloni rubati, tanti contropiedi e di conseguenza canestri facili, permettono ai padroni di casa di scappare via chiudendo la partita sul +35 di fine terzo quarto. L’ultimo quarto scivola via in controllo.
Di buono c’è l’approccio avuto nel terzo quarto, consapevoli che se si iniziano a giocare così dal primo minuto tutte le partite ce la si può giocare con tutti, altrimenti con le squadre più strutturate la partita diventa molto più difficile.

Prossimo appuntamento venerdì 17/01 ore 21.15 sul difficile campo di Livorno Ferraris.

.

.