Bk Team Livorno Ferraris – Virtus Verbania 73-62 (19-23, 18-19, 17-11, 18-10)
Livorno: Narcisio 20, Perdomo 19, Olivero 8, Roca 8, Vargas 7, Zapata 5, Matteja 3, Rodighero 2, Galicia, Chiesa.
Virtus: Postizzi 6, Gadiaga 4, Podico 2, Fidanza 6, Ialeggio 12, Maulini 12, D’Andrea 9, Soltani 5, Di Pofi 5, Cirelli 2. All. Amore
Battuta d’arresto per i biancoblu che sul parquet di Livorno Ferraris escono sconfitti dopo una partita giocata bene solo per metà, e che ha visto i padroni di casa allungare nel finale.
Il primo quarto inizia bene per i biancoblu che riescono a rispondere ad ogni canestro dei padroni di casa riuscendo anche con quattro triple consecutive a chiudere il primo quarto sul +4.
Grazie a un grandissimo inizio di secondo quarto, condito da un’attenta difesa e tanti canestri in transizione, i nostri ragazzi riescono a prendere il largo andando anche sul +14, ma nel momento in cui bisognava continuare a spingere i ragazzi si rilassano troppo regalando di fatto la rimonta ai padroni di casa arrivando poi all’intervallo sul +5.
Al rientro dagli spogliatoi l’inerzia è tutta a favore di Livorno che, aumentando la fisicità in difesa e stringendo le maglie, mette in difficoltà i biancoblu che faticano a trovare soluzioni in attacco e di conseguenza a far punti, riuscendo però a chiudere il quarto sul -1.
L’ultimo quarto vede le due squadre rispondersi colpo su colpo, ma nel finale ad avere la meglio sono i padroni di casa.
Prossimo appuntamento Venerdì 24 alle ore 21.00 sul parquet di casa contro InContro Gravellona.
Vi aspettiamo numerosi sulle tribune per sostenere i ragazzi!
.
.